Pistoia (lunedì, 23 giugno 2025) — Donare il sangue è un gesto nobile e di grande importanza per la comunità: quei 10 minuti attaccati ad un tubicino per qualcuno possono significare la vita. Avis Pistoia lo sa bene, e anche quest’anno propone una nuova edizione della “Notte Rossa”.
di Alessandro Drago
Una serata in cui il centro cittadino di Pistoia in tutti i suoi luoghi nevralgici si colora di luci e persone, di musica ed eventi. Da Piazza del Duomo al parco di Montuliveto passando per tutte le vie del centro, queste saranno piene di stand, consolle musicali e tanto altro ancora per celebrare l’importanza della donazione, regalando una serata diversa ai pistoiesi.
Avis Pistoia ha presentato l’evento di quest’anno con un claim in cui ricorda l’importanza del fare:
“La Notte Rossa torna nel cuore della città con una serata speciale fatta di musica, spettacoli, associazioni e riflessione. Nata nel 2013 da un’idea di Avis e Avis Giovani Pistoia, in collaborazione con il Comune, la Notte Rossa è diventata un appuntamento fisso per sensibilizzare sul tema del dono, in tutte le sue forme: sangue, midollo, organi e cordone ombelicale.
Un’occasione per divertirsi, sì, ma anche per scoprire quanto può essere importante e semplice diventare donatori”.
Tag: avis, notte rossa, pistoia Last modified: Giugno 23, 2025