Pistoia (venerdì, 20 giugno 2025) — A partire dal prossimo lunedì alcune strade di Pistoia saranno oggetto di lavori e, dunque, di modifiche alla viabilità per quanto concerne automobilisti e pedoni. Queste operazioni sono dovute sia a lavori edili sia a lavori sulla rete idrica. Lo comunica il Comune di Pistoia.
di Alessandro Drago
Lavori edili: “Per consentire la realizzazione di interventi edili mediante l’utilizzo di una piattaforma aerea, nelle giornate di lunedì 23 e martedì 24 giugno, dalle 8 alle 18, in via Ripa delle Comunità sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Nel dettaglio, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli operativi. I pedoni potranno camminare lungo passaggi protetti.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso”.
Lavori sulla rete idrica: “Per consentire a Publiacqua un intervento di sostituzione della rete idrica in via Vecchia Fiorentina, in prossimità dell’intersezione con via di Montalbano, da lunedì 23 a lunedì 30 giugno sono previste alcune modifiche alla viabilità
Nello specifico, in via Vecchia Fiorentina, all’altezza del civico 2, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto quelli impiegati nel cantiere. La circolazione sarà deviata lungo il percorso alternativo via di Montalbano, SP9, via Vergine dei Mei e viceversa.
Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso”.
Tag: pistoia, strade, viabilità Last modified: Giugno 20, 2025