Scritto da 1:30 pm Pistoia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Pistoia, il mercato cambia sede temporaneamente

Pistoia (lunedì, 23 giugno 2025) — In occasione dell’avvio del ricco calendario di eventi “Estate in città”, da mercoledì 25 giugno, nelle giornate del mercoledì e del sabato, il mercato settimanale subirà alcune modifiche temporanee. Fino a mercoledì 30 luglio, gli operatori collocati abitualmente nei posteggi di piazza del Duomo saranno provvisoriamente spostati in piazza San Francesco e nei posti liberi all’interno del mercato.

di Alessandro Drago

Inoltre, nella giornata di sabato 5 luglio, il mercato sarà trasferito in via eccezionale in zona Stadio, sempre dalle 8 alle 13.

Modifiche alla viabilità:

In concomitanza con lo svolgimento dei mercati ambulanti del mercoledì e del sabato, previsti nei giorni 25 e 28 giugno, e 2, 9, 12, 16, 19, 23, 26 e 30 luglio, sono previste alcune modifiche alla viabilità dalle ore 5 alle 15.

In piazza San Francesco sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su tutta l’area e il divieto di transito nella corsia nord (tra i numeri civici 46 e 13, verso il parcheggio di Porta al Borgo), nella corsia ovest davanti al Parterre e nella corsia sud interna tra via del Molinuzzo e corso Gramsci. Resta, invece, riservata la corsia sud esterna (tra i civici 4 e 1, lato chiesa) ai mezzi del trasporto pubblico, ai veicoli impiegati nei servizi di polizia stradale, ai mezzi del soccorso pubblico e dei Vigili del Fuoco, ai veicoli autorizzati al trasporto di persone con disabilità, ai mezzi per la raccolta dei rifiuti solidi urbani e ai taxi.

Con il completamento dei lavori di riqualificazione, i banchi tornano anche in via Vannucci Atto, nel tratto compreso tra via della Repubblica e corso Gramsci, dove si conferma il divieto di sosta con rimozione forzata e il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Giugno 23, 2025
Close