PISTOIA (sabato 30 novembre 2024) – Si è spento all’età di 80 anni Fernando Capecchi, il noto impresario artistico pistoiese.
di Maria Chiara Bagnato
Nel 1975 creò l’agenzia Vegastar, destinata ad affermarsi nel mondo della musica leggera e dello spettacolo come leader di livello nazionale. Sua la scoperta e il lancio di artisti importanti, come ad esempio Fiordaliso, Zucchero, Eros Ramazzotti, Paolo Vallesi in ambito musicale, e Conti, Panariello, Ceccherini e Pieraccioni sul fronte teatrale.
Proprio verso la fine dell’estate aveva festeggiato l’anniversario della sua tanto amata agenzia. Dal suo ufficio di Ramini, Capecchi svolse un ruolo fondamentale nella scelta e nella crescita di quei personaggi, poi diventati beniamini del grande pubblico, vere e proprie star dello spettacolo, della tv e del cinema, su scala nazionale e non solo.
Grazie al suo intuito e quello dei suoi collaboratori (come quello del figlio Silvio che ora è al comando della società del padre) possiamo affermare che l’intero panorama artistico si arricchì notevolmente di talenti.
L’uomo, che da qualche tempo non stava molto bene, si è spento nella sua abitazione a Ramini, alle porte di Pistoia, proprio nella città dove tutto ebbe inizio.
La cittadinanza, il Sindaco Alessandro Tomasi e l’Amministrazione comunale tutta esprimono la propria vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Fernando Capecchi.