Scritto da 11:23 am Pistoia, Cronaca

Pistoia, inseguimento da film in pieno centro: arrestato spacciatore 37enne

PISTOIA (sabato 16 novembre 2024) – Un uomo di origine marocchina è stato fermato dalla Polizia dopo essere stato colto in fragranza di reato mentre spacciava cocaina: preso dal panico, il pusher senza fissa dimora sul territorio italiano, ha iniziato una fuga in auto a folle velocità tra le vie del centro città.

di Maria Chiara Bagnato

Tutto ha avuto inizio mentre si stavano svolgendo alcuni controlli da parte degli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Pistoia, volti alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, durante i quali hanno notato movimenti sospetti del 37enne, riconducibili ad un’attività di spaccio.

A quel punto, gli agenti hanno seguito l’uomo nei suoi spostamenti, cogliendolo in fragrante in una via del centro mentre effettuava una cessione di una sostanza stupefacente. I poliziotti assistendo alla scena, lo hanno fermato, invitandolo a scendere dalla sua automobile per procedere ad un controllo.

Il ragazzo, alla vista dei poliziotti, è andato in panico e si è barricato in macchina, partendo immediatamente a folle velocità tra le vie del centro cittadino.
Tale gesto ha fatto scaturire così un inseguimento tra gli agenti ed il pusher, terminato poche centinaia di metri dopo, ove il ragazzo è stato bloccato ed è stata posta a controllo anche la sua autovettura.

Durante la minuziosa perquisizione del mezzo, i poliziotti hanno ritrovato ben nascoste sette dosi di cocaina, confezionate e pronte alla vendita.
Rinvenute anche banconote di piccolo taglio, riconducibili probabilmente dai profitti recati dall’attività di spaccio. Sia la sostanza stupefacente che il denaro sono stati posti sotto sequestro.

Il 37enne marocchino, con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, è stato accompagnato in Questura per la redazione degli atti di rito, in seguito il Pubblico Ministero ha disposto l’arresto ed il trasferimento in carcere.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , , Last modified: Novembre 17, 2024
Close