PISTOIA (martedì 19 novembre 2024) – Diramato l’avviso di criticità regionale, valido dalle 00.00 alle 23.59 di domani, mercoledì 20 novembre.
di Maria Chiara Bagnato
Il Comune di Pistoia, tramite un comunicato stampa ha reso noto quanto diramato dal Centro Funzionale della Regione Toscana. Quest’ultimo, infatti, ha emesso un avviso di allerta meteo “arancione” per vento forte nella zona montana dell’Alto Reno per l’intera giornata di domani, dunque dalle 00.00 alle 23.59 di mercoledì 20 novembre. Codice “giallo”, invece, per quanto riguarda le piogge.
A seguito di ciò, è stato pubblicato sul sito del Comune il Piano di Protezione Civile della città, consultabile al seguente link: https://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/protezione-civile/piano-di-….
Invece, per rimanere informati sull’allerta meteo ed eventuali emergenze, è consigliata l’iscrizione al servizio di informazione gratuito “Alert System”, compilando il form online presente sul sito Internet: https://registrazione.alertsystem.it/pistoia o scaricare l’app dallo store del proprio smartphone.
Chi non può scaricare l’app, chiamando il numero verde gratuito 800 180 028 riceverà un sms con il link per visualizzare il contenuto dell’app sul normale browser del telefono.
È raccomandata inoltre anche l’iscrizione al Canale whatsapp del Comune di Pistoia “Pistoia Alert” (al link https://whatsapp.com/channel/0029VasZO727YSd7l71I7X0A).
Infine, per avere informazioni sulle situazioni di allerta è possibile consultare il sito www.cittadinoinformato.it o scaricare gratuitamente l’applicazione “Cittadino informato” per Android e Iphone.
Tag: allerta meteo, comune di pistoia, pioggia, pistoia, protezione civile, toscana Last modified: Novembre 20, 2024