Pistoia (sabato, 10 maggio 2025) — Quella di domani, domenica 11 maggio, sarà una giornata importantissima per lo sport locale visti gli impegni delle due principali rappresentative sportive di Pistoia, la Pistoiese e l’Estra, entrambe all’ultimo appuntamento della stagione.
di Alessandro Drago
Partendo dal basket, l’Estra andrà di scena a Reggio Emilia alle 18.15 cercando di onorare al massimo una stagione molto triste e conclusa con l’aritmetica retrocessione in Serie A2 della settimana scorsa. L’obiettivo non è tanto la vittoria quanto quello di sudare la canotta per i tanti tifosi in arrivo da Pistoia, il cui supporto non verrà certo messo in discussione dai risultati e dalla classifica. Coach Okorn ha parlato proprio dei tifosi biancorossi nella conferenza stampa pre partita: “Ciò che rappresenta questo ambiente è incredibile, ne avevo sentito parlare prima di arrivare, ma viverlo in prima persona è un’altra cosa, solo entrando al PalaCarrara sono riuscito davvero a rendermene conto. Ciò che mi ha sorpreso maggiormente è stato vedere ogni fine settimana il palazzetto sempre pieno, pronto a sostenerci e a darci carica, e tutto questo sebbene gli ultimi mesi siano stati a dir poco surreali”.
La Pistoiese domani scenderà in campo ad Altopascio contro il Tau per l’ultima giornata del girone D di Serie D, posticipata di una settimana per le vicende legate alla Zenith Prato. Entrambe qualificate automaticamente ai playoff, si gioca per la posizione in classifica: in palio c’è la quarta posizione e la possibilità di incontrare il Lentigione, invece del Ravenna, per la prima giornata nel post season. Alla Pistoiese basterà un pareggio.
Tag: estra, pistoia, pistoiese Last modified: Maggio 10, 2025