Pistoia (mercoledì, 21 maggio 2025) — Manca sempre meno all’inizio dei Dialoghi di Pistoia, evento che renderà la città dell’orso un vero e proprio epicentro socioculturale dal 23 al 25 maggio. Proprio in occasione dell’evento, una collaborazione tra il festival, i musei civici e il Comune di Pistoia farà si che, presentando il biglietto di un evento dei Dialoghi, sarà possibile accedere ai musei e ad alcune mostre a prezzi ridotti. Di seguito l’elenco delle attività presentate dal Comune stesso.
di Alessandro Drago
“In occasione della XVI edizione del festival “Dialoghi di Pistoia”, i Musei Civici (Museo Civico d’arte antica in Palazzo Comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni) e le due mostre in corso (Dalla città al museo: la galleria illustre dell’Accademia di Scienze, Lettere e Arti a Pistoia nelle collezioni civiche al Museo Civico d’arte antica e Chiavacci e Melani. Arte tra binarietà e particelle a Palazzo Fabroni) saranno aperti al pubblico con il seguente orario: venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 maggio, dalle 10 alle 18.
Nelle tre giornate, coloro che presenteranno un biglietto del festival potranno visitare i Musei Civici e le due mostre con tariffa ridotta.
Sabato 24 e domenica 25 è possibile visitare, inoltre, la chiesa di San Jacopo in Castellare, aperta al pubblico dalle 10 alle 18 con ingresso gratuito (fino a un massimo di 50 persone).
Per informazioni sull’intero programma di PRIMAVERA AL MUSEO 2025: https://musei.comune.pistoia.it/eventi/primavera-al-museo-2025/”.
Tag: dialoghi di pistoia, musei civici, pistoia Last modified: Maggio 21, 2025