Scritto da 5:10 pm Pistoia, Cronaca

Pistoia, centro accoglienza nella Parrocchia di Vicofaro sotto shock: trovato senza vita giovane migrante

PISTOIA (lunedì 18 novembre 2024) – Un duro colpo per la comunità quello registrato questa mattina all’interno del centro di accoglienza per migranti nella Parrocchia di Vicofaro: trovato senza vita nel suo letto un giovane di 31 anni.

di Maria Chiara Bagnato

La vittima della tragedia, è un ragazzo di origini della Guinea-Bissau e ospite della struttura. A dare l’allarme sono stati gli altri ospiti della struttura che con lui condividevano gli spazi comuni messi a disposizione della parrocchia.

Non appena scoperto il corpo, gli altri ”membri” del centro hanno prontamente chiamato i soccorsi del 118, ma purtroppo, nonostante l’intervento dei sanitari, non c’è stato nulla da fare, se non constatare il decesso.

Arrivati prontamente sul luogo anche alcuni agenti della Polizia che hanno svolto fin da subito i primi accertamenti per ricostruire la dinamica e le cause della morte. Secondo quanto emerso dalle indagini, non ci sarebbero interrogativi in merito alle cause della morte: il giovane infatti, pare soffrisse di epilessia.

Il malore, collegato alla sua patologia, potrebbe averlo colto nella notte, non lasciandogli via di scampo.

Condividi la notizia:
Tag: , , , , , , , , Last modified: Novembre 18, 2024
Close