Scritto da 7:17 am TOP NEWS HOME PAGE, Pistoia, Sport

Pistoia Basket, ufficiale l’addio di capitan Della Rosa

Pistoia (giovedì, 19 giugno 2025) — Questa mattina la Pistoia sportiva si è svegliata con una notizia triste, anche se annunciata: Gianluca della Rosa lascia l’Estra. Il capitano – ormai ex – del club biancorosso ha fatto scattare l’opzione per terminare il suo contratto ed è pronto ad affrontare una nuova stagione in con la casacca della Fortitudo Bologna.

di Alessandro Drago

Capitano, simbolo, pistoiese a 360 gradi, Della Rosa è l’esempio del bambino che riesce ad agguantare il sogno di giocare con la maglia del proprio cuore ad alti livelli. Un’icona dello sport locale, un vero e proprio leader specie nei momenti di difficoltà, in cui non ha mai fatto mancare passione e coinvolgimento emotivo. Col suo addio – anzi, arrivederci – Pistoia non perde solo un grande giocatore, ma un amico, un figlio.

“Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che il capitano Gianluca Della Rosa ha esercitato l’opzione di uscita dal proprio contratto in essere con il club.

Gianluca ha indossato la maglia biancorossa in 268 occasioni segnando 992 punti e il club sa che farà parte della storia del basket pistoiese per sempre.
In questi anni ha vissuto sul parquet di via Fermi grandi gioie e delusioni: ha esultato per una strepitosa vittoria o si è arrabbiato per una cocente sconfitta.

Oggi, per lui, c’è una nuova sfida da intraprendere ed il Pistoia Basket, nel comunicare l’interruzione del rapporto professionale con il suo capitano, non può far altro che augurare a Gianluca le migliori fortune per il prosieguo della carriera e ringraziarlo per tutto quello che ha dato al mondo biancorosso, dentro e fuori dal campo
In bocca al lupo Gianlu!”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Giugno 19, 2025
Close