Pistoia (mercoledì 2 ottobre 2024) – Il Comune di Pistoia ha aperto le candidature per l’organizzazione del mercatino natalizio che si terrà in piazza dello Spirito Santo dal 23 novembre 2024 al 6 gennaio 2025. Gli interessati avranno tempo fino a mercoledì 9 ottobre per inviare la richiesta di partecipazione. Il mercatino sarà dedicato a prodotti commerciali, artigianali e a specialità eno-gastronomiche del territorio, offrendo anche la possibilità di includere iniziative di carattere solidale, sociale e culturale.
di Davide Lettera
L’organizzatore avrà il compito di valorizzare le produzioni locali, con particolare attenzione a quelle artigianali e alimentari. Il mercatino si inserisce nel contesto di “Pistoia Città del Natale” e rappresenta un’importante opportunità per coinvolgere anche attività culturali e turistiche che animino ulteriormente la città durante le festività. Gli eventi legati alla manifestazione natalizia potranno comprendere attività promozionali, solidali e ricreative, creando un punto di incontro per cittadini e visitatori.
Le domande di partecipazione, con la relativa documentazione, devono essere inviate esclusivamente tramite posta elettronica certificata (Pec) all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it, inserendo nell’oggetto la dicitura “Domanda di partecipazione per manifestazione commerciale ed eventuale mercatino non professionisti in Piazza dello Spirito Santo – Pistoia Città del Natale”. I moduli necessari sono disponibili sul sito ufficiale del Comune di Pistoia, nella sezione dedicata a Commercio e Bandi. Chiunque desideri ulteriori informazioni può contattare il servizio Sviluppo economico del Comune all’indirizzo annona@comune.pistoia.it.
L’iniziativa si propone di arricchire l’offerta natalizia della città, creando un ambiente festoso e promuovendo la cultura locale e il commercio artigianale, oltre a incentivare la partecipazione di associazioni e realtà sociali del territorio.
Last modified: Ottobre 2, 2024