Ferrara martedì 16 luglio 2024
La donna trovata distesa in camera, morta presumibilmente da alcuni giorni, trovata così una donna di 70 anni, dall’identità ignota, che viveva nel condominio di via Masaniello a Barco.
Di Francesca Maino
I vicini insospettiti dall’odore nauseabondo proveniente dall’appartamento della donna, a quel punto sono giunti la polizia che ha allertato i vigili del fuoco che sono riusciti a entrare nell’abitazione.
Le cause della morte sono di probabile chiara provenienza, data dalla presenza di oggetti che hanno portato i vigili a supporre un malore al culmine di un gioco autoerotico, ovviamente si tratta di un ipotesi che deve ancora essere messa al vaglio degli inquirenti, oltre che accertata tramite un esame autoptico, che dovrebbe essere disposto nei prossimi giorni dal sostituto procuratore Isabella Cavallari.
Le indagini devono escludere che il malore sia avvenuto al termine di una violenza sessuale al culmine di un atto di violenza, esclusione avvenuta in breve tempo considerando il perfetto ordine dell’appartamento. Anche in questo caso, ovviamente, dovrà esserci la conferma scientifica di assenza di violenza e tracce riconducibili ad altri.
Il magistrato di turno, ha aperto l’indagine per un inchiesta che permette ulteriori approfondimenti per dare conferma dell’ipotesi della morte che minuto dopo minuto si è fatta strada, il lavoro della scientifica sono andati avanti fino al primo pomeriggio di ieri, quando la salma è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Sant’Anna di Cona per disposizione del magistrato.
Interrogati i vicini che però si limitano a dire che la donna era solitamente riservata, infatti si limitava a un saluto, non la conoscevano affatto, si stanno ancora cercando di contattare alcuni parenti.
in foto la polizia scientifica in azione
Tag: autoerotismo, donna, malore Last modified: Luglio 16, 2024