Pistoia (giovedì, 3 luglio 2025) — L’Adventure Outdoor Fest, arrivato alla 12esima edizione, torna con il suo secondo appuntamento estivo alla scoperta della Montagna Pistoiese, il tutto con il patrocinio della Regione Toscana e della Provincia di Pistoia.
di Alessandro Drago
Si tratta di un insieme di attività e itinerari volti a scoprire un territorio meraviglioso e circondato dal verde. Questo appuntamento si configura in una tre giorni che andrà dal venerdì 4 a domenica 6 luglio.
“4–6 luglio 2025 – Il festival entrerà nel vivo con tre giornate di attività e spettacoli presso la Casetta de’ Pulledrari, a 1.220 metri di altitudine, immersa nella splendida Foresta del Teso. In questo contesto unico, natura, avventura e benessere si incontrano: i partecipanti potranno vivere un’immersione totale nella natura, campeggiando tra i faggi secolari e partecipando a un ricco ventaglio di attività. Il programma prevede trekking panoramici, trail running sui sentieri appenninici, sessioni di yoga all’aria aperta, meditazione, forest bathing (bagni di foresta) e bagni di suono, oltre a corsi di equilibrio e slackline tra gli alberi. Ci sarà spazio anche per workshop olistici, nonché per attività dedicate ai più piccoli.
Le serate offriranno momenti di convivialità nel villaggio del festival, con concerti live ed emozionanti cerchi attorno al fuoco, sotto le stelle, oltre a incontri con ospiti speciali che condivideranno le loro storie. Il culmine di questo weekend sarà domenica 6 luglio con la seconda edizione della Forest Family Run, una corsa/camminata non competitiva di circa 5 km tra i sentieri alberati della Foresta del Teso, aperta a partecipanti di ogni età”.
Tag: adventure outdoor fest, montagna pistoiese, pistoia Last modified: Luglio 3, 2025