Scritto da 7:58 am Pistoia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Nuove modifiche alla viabilità in varie zone di Pistoia

pistoia, cambia la viabilità

Pistoia (lunedì, 21 luglio 2025) — Nei prossimi giorni Pistoia vedrà diverse modifiche alla viabilità per permettere lo svolgimento in piena sicurezza di alcuni importanti lavori, alcuni cantieristici e altri legati a Publiacqua. Lo ha comunicato quest’oggi il comune, specificando come questi interventi riguardino solo i giorni di martedì e mercoledì 22 e 23 luglio.

di Alessandro Drago

“Mercoledì 23 e giovedì 24 luglio, in via del Piloto, davanti alla scuola primaria “Attilio Frosini”, sarà istituito il divieto di transito e di sosta per consentire lo smontaggio di alcune attrezzature di cantiere.

Durante l’esecuzione dei lavori, sarà vietata la sosta su entrambi i lati della via per tutti i veicoli, eccetto quelli direttamente impiegati nelle lavorazioni. I pedoni potranno camminare lungo un percorso protetto; consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona, grazie al temporaneo ripristino del doppio senso di marcia.

Le stesse misure saranno adottate anche in via del Funaro, dove sarà in vigore il divieto di sosta ambo i lati sempre nei giorni 23 e 24 luglio, con accesso consentito ai frontisti e ai veicoli di emergenza, compatibilmente con l’andamento dei lavori.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso”.

“Per consentire a Publiacqua la riparazione di perdite idriche, mercoledì 23 e giovedì 24 luglio saranno adottate modifiche temporanee alla viabilità in via Nerucci e via dello Specchio.

In via Gherardo Nerucci, all’altezza del civico 39, sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati di tutta la via e sarà vietato il transito; garantito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona, grazie al ripristino temporaneo del doppio senso di circolazione nel tratto non interessato dal cantiere. Lo stesso provvedimento sarà adottato anche in via Campisanti, per facilitare il transito locale.

Contemporaneamente, in via dello Specchio saranno vietati il transito e la sosta nel tratto compreso tra via Dalmazia e via Matteini. Sarà istituito un percorso alternativo lungo via Dalmazia, via Clemente IX, via Valdibrana e via del Villone. Per agevolare la circolazione, sarà temporaneamente ripristinato il doppio senso di marcia in via Dalmazia, nel tratto compreso tra via dello Specchio e via Buonafonte.

Sul posto sarà presente la segnaletica di preavviso”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 21, 2025
Close