Pistoia (mercoledì, 5 marzo 2025) – Da giovedì 6 marzo, alcune restrizioni temporanee interesseranno il tratto di via di Ponzano, in particolare la parte sud in prossimità di via di Santomoro e un segmento di via di Santomoro stessa. I lavori, affidati a E-Distribuzione Spa, mirano all’installazione di un nuovo allaccio elettrico e dureranno fino al 19 marzo.
di Agnese Mori
Per garantire la sicurezza durante l’intervento, il transito nel tratto interessato di via di Ponzano sarà interdetto. Tuttavia, saranno assicurati percorsi alternativi per i residenti e l’accesso esclusivo per mezzi di soccorso ed emergenza, utilizzando vie come quella di Santomoro o la SP24.
In via di Santomoro, tra i civici 125 e 110, verrà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Il traffico verrà parzialmente deviato: la circolazione continuerà lungo la carreggiata libera dal cantiere, con l’adozione di un senso unico alternato, gestito tramite impianto semaforico, movieri o regolato a vista, e con un limite di velocità stabilito a 30 km/h. Inoltre, per garantire la sicurezza dei pedoni, è stato predisposto un passaggio protetto.
Sul luogo dei lavori sarà presente una segnaletica di preavviso per informare gli automobilisti delle variazioni nella viabilità.
Tag: comune di pistoia, pistoia, pistoiese, provincia di pistoia, toscana Last modified: Marzo 5, 2025