Scritto da 9:30 am Pistoia, Attualità, TOP NEWS HOME PAGE

Lavori e modifiche alla viabilità in via degli Scalzi

Pistoia (mercoledì, 9 aprile 2025) — Nei prossimi giorni una porzione del centro cittadino sarà interessato da una serie di lavori di manutenzione, indi per cui anche la viabilità subirà delle modifiche. Il Comune di Pistoia, infatti, fa sapere che dal 10 al 19 aprile via degli Scalzi sarà interessata da lavori di ripristino del lastricato.

di Alessandro Drago

Nello specifico, sarà il tratto compreso tra via della Provvidenza e il civico 19 ad essere interessato dai lavori, ultimi di una serie che hanno coinvolto anche piazza della Sapienza, via della Dogana, via del Fiasco e piazzetta San Biagio. Fa tutto parte di un piano cittadino per migliorare le condizioni delle strade e garantire maggior sicurezza alla cittadinanza nel solco di “Progetti Speciali e Mobilità”, il servizio alle infrastrutture predisposto. Ad occuparsi del tutto sarà la ditta “Gruppo Le Mura Srl” per un investimento comunale di circa 26mila euro.

I lavori prevedono, in una prima fase, la rimozione del lastricato esistente, che sarà temporaneamente stoccato nelle vicinanze dell’area di cantiere. Successivamente si procederà con la realizzazione di una soletta in calcestruzzo armato, sulla quale verranno ricollocate le pietre originarie. L’opera si concluderà con un intervento di ristuccatura, a completamento e rifinitura della pavimentazione.

Ovviamente, per garantire il corretto svolgimento dei lavori e l’incolumità di operai e residenti ci saranno modifiche alla viabilità nel tratto interessato, con divieti di sosta e rimozione forzata delle vetture. Inoltre, verrà invertito il senso unico di circolazione, che sarà attivo da via della Madonna in direzione sud.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Aprile 9, 2025
Close