Pistoia (lunedì, 17 febbraio 2025) – Proseguono i cambiamenti alla circolazione per alcuni danni procurati dal maltempo. Domani, invece, saranno previste alcune modifiche alla viabilità per dei lavori edili.
di Maria Chiara Bagnato
Nello specifico, a causa del pessime condizioni meteorologiche dei giorni scorsi, in via di Santomoro, dal civico 202 per circa 30 metri in direzione Castel dei Gai, si è verificata una frana. Nonostante ciò, grazie all’intervento del Comune, i mezzi operativi, di soccorso, di emergenza ed i residenti possono circolare a senso unico alternato a vista o con movieri. Per tutti gli altri il transito e la sosta sono vietati fino al ripristino delle complete condizioni di sicurezza.
Per quanto riguarda i lavori previsti nella giornata di martedì 18 febbraio, dalle ore 7.30 alle 17.30, in via Curtatone e Montanara, in corrispondenza dei civici 56/60, sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata. Per ridurre al minimo eventuali disagi agl automobilisti, il transito sarà deviato sulla porzione della carreggiata libera dai lavori. I pedoni, invece potranno camminare lungo un passaggio protetto.
Inoltre, in via Abbi Pazienza (angolo di via Curtatone e Montanara) saranno vietati il transito e la sosta. Tale provvedimento sarà necessario per il completamento dei lavori alla copertura di un edificio che prevedono la sosta di una piattaforma.
Compatibilmente allo svolgimento dell’intervento, sarà comunque essere consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti, nei tratti non interessati dai lavori.
Tag: comune di pistoia, maltempo, pistoia, pistoiese, provincia di pistoia, toscana Last modified: Febbraio 23, 2025