Pistoia (venerdì, 12 luglio 2024) – Nel pomeriggio di oggi, il presidente della Fc Pistoiese, Sergio Iorio, ha presentato il nuovo allenatore Domenico Giacomarro e il suo staff, composto dal vice Felice Ragone, dal preparatore atletico Daniele Sorbello e dal preparatore dei portieri Raffaele Ferioli. L’evento ha offerto anche l’occasione per discutere delle problematiche relative agli impianti sportivi, con particolare attenzione allo stadio Melani, alla presenza del sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi.
di Davide Lettera
Il presidente Sergio Iorio ha evidenziato le criticità riscontrate nella gestione degli impianti. “I problemi ci sono,” ha affermato, “ma contiamo di risolverli con la collaborazione dell’amministrazione comunale. Abbiamo già ottenuto la disponibilità del campo ‘Turchi’ per gli allenamenti della prima squadra e stiamo lavorando per sistemare i campi per il settore giovanile.” Particolare attenzione è stata dedicata alla situazione dello stadio Melani, ereditato in condizioni preoccupanti. “Lo stadio non è adeguato alla serie D, con problemi strutturali e un terreno di gioco degradato. Tuttavia, abbiamo trovato grande collaborazione da parte del Comune di Pistoia,” ha aggiunto Iorio.
Il sindaco Alessandro Tomasi ha ribadito l’impegno dell’amministrazione comunale a collaborare con la società per risolvere le problematiche. “Noi ci siamo,” ha dichiarato Tomasi, esprimendo fiducia nella collaborazione con Iorio e il suo team tecnico per affrontare le sfide più urgenti.
La presentazione del nuovo mister Domenico Giacomarro ha suscitato entusiasmo. Appena arrivato da Favignana, Giacomarro ha espresso la sua determinazione a fare un campionato da protagonisti. “Voglio una squadra con grande personalità e che giochi a calcio,” ha affermato, illustrando il suo modulo preferito, il 3-5-2, con la possibilità di adottare il 4-4-2.
Il presidente Iorio ha confermato l’iscrizione della squadra alla nuova stagione e ha annunciato la firma di un contratto biennale con lo sponsor tecnico ERREA. Ha inoltre elencato i giocatori che hanno già sottoscritto il contratto, tra cui i portieri Mattia Valentini e Antonio Lagonigro, i difensori Tommaso Mazzei, Francesco Bertolo, Lorenzo Polvani, Nicolò Donida e il giovane sloveno Prosan, i centrocampisti Andrea Caponi, Andrei Tanasa, Simone Greselin, Andrea Basanisi, Andrea Grilli e Anas Kharamoud, e gli attaccanti Federico Cardella, Alessandro Tascini e Claudio Sparacello.
Giacomarro ha indicato Manfredi Nespola, giovane portiere palermitano, come possibile titolare in porta, affiancandosi a Valentini e Lagonigro. Con questi nuovi innesti e la collaborazione tra società e amministrazione comunale, la Fc Pistoiese si prepara a una stagione ricca di sfide e opportunità.
Last modified: Luglio 12, 2024