Pistoia (lunedì 27 maggio 2024) – Agli Europei di tiro a volo di Lonato, non solo Gabriele Rossetti ha messo in mostra le sue capacità tra gli atleti pistoiesi. Anche due giovani della categoria junior hanno ottenuto ottimi risultati nella specialità skeet. Matteo Bragalli ha conquistato la medaglia d’oro nello skeet misto insieme alla compagna di squadra Eleonora Ruta. La coppia azzurra ha battuto in finale la Slovacchia 1 di Martin Horvath e Miroslava Hockova con un punteggio di 41-38, dopo aver già superato la Slovacchia allo shoot-off nelle qualificazioni.
di Davide Lettera
Bragalli ha anche ottenuto un quinto posto nella gara individuale, completando così una prestazione europea molto positiva. La competizione individuale ha visto altri italiani occupare il primo e il secondo posto, sottolineando il successo complessivo degli azzurri.
Anche la pistoiese Viola Picciolli ha partecipato alla gara individuale. Pur non raggiungendo la finale, ha chiuso la fase di qualificazione con un punteggio di 100/125. Questo risultato rappresenta comunque un buon punto di partenza per i suoi futuri impegni.
I giovani atleti pistoiesi Bragalli e Picciolli si sono quindi distinti agli Europei di Lonato, confermando il loro talento e potenziale nella disciplina del tiro a volo.
Last modified: Maggio 27, 2024