Scritto da 10:22 am Pistoia, Sport, TOP NEWS HOME PAGE

Estra Pistoia Basket, torna Magro: “Qui si vive di basket”

terza sconfitta consecutiva per il pistoia basket

Pistoia (domenica, 13 luglio 2025) — Nuovo colpo per l’Estra Pistoia Basket, che ha appena ufficializzato l’ingaggio di un nuovo pivot, Daniele Magro, di ritorno in biancorosso. I pistoiesi si candidano così ad un prossimo ritorno in massima serie.

di Alessandro Drago

“Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo con il pivot Daniele Magro fino al 30 giugno 2026.

Nato a Padova il 14 aprile 1987, 208cm per 112kg, Daniele è un pezzo di storia del nostro club pronto a tornare a vestire i colori biancorossi: con il Pistoia Basket, infatti, Magro ha già vissuto tre precedenti esperienze – due in Serie A e una in A2 – conquistando una Supercoppa LNP ed essendo fra i protagonisti della promozione nella massima serie nel 2023. Tutto questo gli permette di essere il quinto giocatore per numero di partite giocate (181) e l’ottavo all-time per punti segnati (1.023)”.

Magro si è detto felicissimo di tornare in Toscana: “Sono felicissimo di tornare a Pistoia, città dove ci sono tante persone alle quali voglio bene e, allo stesso tempo, c’è tanta gente che vuole bene a me. So quanto, qui, si viva di basket e quanto la tifoseria sia sempre carica dentro al palazzetto, risultando un fattore determinante anche per chi va in campo. La prima cosa che adesso vuole la gente è vedere giocatori lottare e dare il tutto in campo: è ovvio che il risultato conta, ma se avremo questo atteggiamento poi il tifo ci darà una mano in ogni circostanza.

Dopo la retrocessione dello scorso anno, ho visto che si è ripartiti con dei punti fermi che hanno risollevato il morale della piazza. Sull’obiettivo da darci lo diremo quando la squadra sarà completa in ogni suo elemento, di sicuro saremo un gruppo che avrà come priorità quello di lottare e buttarsi su ogni pallone. Infine, sono strafelice di tornare nello spogliatoio di Pistoia perché ritrovo tante persone che ho lasciato due anni fa e sono convinto che, come accaduto anche in passato, ci divertiremo”.

Condividi la notizia:
Tag: , , Last modified: Luglio 13, 2025
Close