Pistoia (sabato, 3 maggio 2025) — Quella di domani al Pala Carrara sarà una partita speciale per il Pistoia Basket, un appuntamento da non fallire. Se una settimana fa sembrava che la squadra non potesse far altro che aspettare l’aritmetica retrocessione in Serie A2, la vittoria contro Venezia ha ridato speranze di salvezza.
di Alessandro Drago
Domani pomeriggio Pistoia scenderà in campo contro la Vanoli Cremona in un match da perdere il fiato, in un palazzetto che si prospetta – come sempre – gremito per sostenere i suoi beniamini. Nel pre partita si è espresso anche il coach dei biancorossi, Gasper Okorn.
“Tutti noi vogliamo vincere, tutti sentono questa partita, forse gli italiani che sono qui da più tempo un po’ di più. Nelle ultime settimane stiamo giocando molto bene e dobbiamo proseguire su questa strada, uniti fino alla fine dei giochi. Ormai sono settimane che siamo con una gamba in A2 ma questo non deve farci demordere, dobbiamo rimanere coi piedi per terra senza farci prendere dalla frenesia: l’errore più grande che possiamo fare sarebbe metterci ulteriore pressione addosso, noi faremo di tutto per vincere perché questa stagione non è ancora finita, possiamo dire la nostra. C’è qualche acciacco tra i giocatori ma ci siamo allenati bene nel complesso e tutti saranno della partita pronti per giocare”.
Tag: basket, estra, pistoia Last modified: Maggio 3, 2025