Pistoia (giovedì, 3 aprile 2025) — Manca sempre meno all’inizio del Festival del Giallo, che nella splendida cornice della biblioteca San Giorgio accompagnerà i lettori pistoiesi e non alla scoperta di nuove storie del genere letterario per eccellenza. A contorno del tutto, la biblioteca ospiterà una mostra dedicata all’indagatore dell’incubo: il leggendario Dylan Dog!
di Alessandro Drago
La mostra, intitolata “L’incubo dietro l’angolo”, si terrà dal 7 al 30 aprile e vedrà varie tavole realizzate da Daniele Serra per l’episodio di Dylan Dog “Il viaggiatore del vuoto”, albo a fumetti ispirato al racconto “L’uomo della folla” di Edgar Allan Poe, sceneggiato da Marco Nucci, uscito a novembre 2024 nel Dylan Dog Color Fest n.51. La mostra sarà curata direttamente da Luca Crovi.
Serra è un illustratore d’eccezione. È stato insignito per ben tre volte del British Fantasy Award come “Best Artist” (2012, 2017 e 2021) oltre che finalista al World Fantasy Award 2021 e 2023.
È possibile visitare la mostra durante l’orario di apertura della Biblioteca San Giorgio: dal martedì al sabato con orario continuato dalle 9 alle 19; il lunedì dalle 14 alle 19, chiuso la domenica.
Tag: biblioteca san giorgio, dylan dog, pistoia Last modified: Aprile 3, 2025