Pescia martedì 23 luglio 2024
Di Francesca Maino
Titolo del progetto di donazione “Un gradino in meno per la montagna” che ha portato l’Aci di Pistoia a voler donare alla Pubblica Assistenza di Pescia di strumenti importanti per l’assistenza ai pazienti, tra cui una sedia motorizzata montascale a quattro velocità, un telo portaferiti della marca Wow con maniglie e puntapiedi, necessari per lo spostamento dei pazienti dalla posizione seduta/sdraiata e sdraiata/seduta.
Il presidente della Pubblica Assistenza di Pescia, Paolo Baldini afferma che per avere la donazione hanno partecipato a un bando accessibilità e mobilità dell’ Aci di Pistoia per richiedere questi due ausili.
L’utilità di questi due ausili è importantissima, aumenta la capacità di raggiungere situazioni come appartamenti ai piani alti non raggiungibili da barelle, dando la possibilità di raggiungere anche questi pazienti che necessitano di cure.
Il telino Wow è anche ergonomico, importante non solo in emergenza, dove la quantità di soccorritori è maggiore, ma anche in situazioni di semplice trasporto dove la presenza di operatori è di due unità, in quanto la facile manovrabilità garantisce sicurezza anche all’uso di soli due soccorritori.
In foto: La donazione per la Pubblica. Da Aci Pistoia due strumenti per facilitare l’assistenza(la Nazione)
Last modified: Luglio 23, 2024