Scritto da 7:41 am TOP NEWS HOME PAGE, Pistoia, Politica

Lunedì 14 luglio si riunisce il consiglio comunale di Pistoia

domenica 9 novembre si terrà l'open day del palazzo comunale di pistoia

Pistoia (venerdì, 11 luglio 2025) — Lunedì 14 luglio, a partire dalle 15, nella sala Grandonio del Palazzo comunale, è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale. Gli interventi potranno essere seguiti a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale https://pistoia.consiglicloud.it/home e sulla pagina Facebook del Comune di Pistoia.

di Alessandro Drago

La seduta si aprirà con l’approvazione del quinto provvedimento di variazione del bilancio di previsione 2025-2027, seguito dalle comunicazioni.

Sarà, poi, la volta del riconoscimento di un debito fuori bilancio e quindi di tre interpellanze. La consigliera Nuti del gruppo Civici e Riformisti ne porterà in aula due: la prima su “Villa Benti e il giardino perduto” e una sulla sicurezza della pista ciclabile in piazza della Resistenza. Il consigliere del Partito Democratico Tosi presenterà, invece, un’interpellanza relativa al chiosco del giardino di San Biagio.

Sempre a firma del Partito Democratico, saranno discusse due mozioni: una per la realizzazione di un’area cani all’interno dell’area verde “Piero Ghelardini”, l’altra, proposta dalla consigliera Nesi, per l’intitolazione di uno spazio pubblico alla memoria dell’onorevole Aldo Moro.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Luglio 11, 2025
Close